Caricamento...

Chi siamo

E’ nel 2017, di fronte alla richiesta impossibile di dover personalizzare un paio di zoccoli olandesi senza l’utilizzo di adesivi e – data la forma – impossibilitati ad usare qualunque sistema conosciuto, che nasce l’idea di realizzare un device che superasse i limiti intrinsechi in tutte le macchina da stampa attualmente in uso.
Io sono Michela Concilio e dopo aver passato qualche anno nelle aule di ingegneria alla Federico II ho stampato quegli zoccoli rendendo possibile l’impossibile.
L’idea verte sullo sviluppo di una tecnologia in grado di personalizzare qualsiasi oggetto senza limiti di forma e dimensioni anche on site abbattendo sia i costi che i tempi di produzione, proiettando lo sguardo ad un sistema a basso impatto ambientale.
Nel 2017 in maniera artigianale ho sviluppato il primo prototipo, in grado di trasferire l’immagine stampata su oggetti in legno, con risultati più che convincenti. A quel primo prototipo ne sono seguiti altri fino ad arrivare al perfezionamento nel 2021 che lo ha reso sostenibile e funzionale in disparati campi di applicazione.
Nel novembre 2020 la mia esperienza tecnica si unisce alle competenze di un team ben affiatato che include un Ingegnere Elettronico, un Docente dell’Università Tor Vergata di Roma ed un  Ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).
Viene così presentato il modello definitivo che verrà poi messo in commercio, brevettandolo a livello Europeo ed Internazionale
Oggi, più che in altri momenti storici, si avverte la necessità di investire in nuovi progetti sostenibili
Il progetto Impressyon offre ai futuri clienti l’opportunità unica ed innovativa di diversificare il proprio lavoro pur rimanendo saldamente nel segmento Graphic Art, ampliando il portfolio di prodotti e servizi offerti.